MASTER: Settore Turismo

COMUNICAZIONE E MARKETING TURISTICO E VALORIALE, FOOD & BEVERAGE MANAGEMENT, AGENZIE DI VIAGGI, TOUR OPERATOR, HOTEL MANAGEMENT, ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E CONGRESSI, TURISMO SOSTENIBILE ED ECOLABEL E AMBIENTE PER IL TURISMO

1500 ore

Negli ultimi anni il settore turistico è stato caratterizzato da profondi cambiamenti, che hanno modificato l’approccio dell’azione di management e di marketing territoriale, ormai consapevole dell’importante ruolo assunto dagli effetti sociali e ambientali sullo sviluppo economico territorio.

PLUS DEL MASTER

Stage, lezioni, docenti, corsi qualificati, obiettivi del master

  • 1500 ore full time (500 ore di didattica in aula e 1000 di stage)
  • 7 attestati
  • Stage di 6 mesi in Azienda

Il Master in Management del Turismo fornisce un percorso formativo completo, con l’intento di rispondere alla crescente richiesta da parte delle imprese turistiche di personale e di giovani professionisti altamente specializzati e qualificati.

OBIETTIVI DEL MASTER

Il master è rivolto a laureati in discipline sia scientifiche che umanistiche.

Il Master consente di ricevere 7 attestati di qualifica:

  1. Diploma Master con specializzazione in “MANAGEMENT DEL TURISMO”
  2. ESPERTO IN MARKETING E COMUNICAZIONE IN AMBITO TURISTICO
  3. ORGANIZZATORE PROFESSIONALE DI EVENTI E CONGRESSI (PCO)
  4. QUALITÀ E AMBIENTE
  5. ESPERTO TECNICO DI AGENZIE DI VIAGGIO
  6. MANAGER TOUR OPERATOR
  7. FRONT OFFICE MANAGER

 

ATTESTATI RILASCIATI E TITOLI RICONOSCIUTI