Maria Teresa G.

Condividiamo un’altra storia vincente di una nostra allieva della XXVIII edizione del Master Consulenza Direzionale Certificazione e Filiere nel settore agroalimentare in Risk Management – CSAD  2019

Maria Teresa, classe 1990, è Laureata in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana che spinta dall’interesse per l’ambito agroalimentare e dall’aspirazione di lavorare in tale ambito, partecipa a Maggio 2019 alla XXVIII edizione del Master CSAD Consulenza Direzionale Certificazione e Filiere nel settore agroalimentare, con il finanziamento Pass Laureati 2018.

Nell’intervista esprime la sua soddisfazione per le conoscenze acquisite tramite il Master e per il Placement.

  1. Quali motivazioni l’hanno spinta a scegliere il Master CSAD nel settore agroalimentare?
    La proposta formativa offerta dal Master CSAD nel settore agroalimentare era in linea con quello che cercavo. Volevo specializzarmi nel settore agroalimentare e auspicavo che il Master fosse il trampolino di lancio per iniziare a lavorare nel settore della consulenza delle aziende alimentari.
  2. Lei ha svolto il tirocinio presso la sede di Milano di un noto Organismo di Certificazione in cui si è occupata della Certificazione di Prodotto nelle aziende del settore agroalimentare? Ci racconta di questa esperienza?
    L’esperienza è stata davvero positiva, anzi, ad essere sincera, al di là delle mie aspettative.
    La tutor aziendale mi ha affiancato costantemente e mi ha permesso di acquisire molte competenze nell’ambito della Certificazioni di Prodotto, degli Standard BRC-IFS.
    Hanno trovato applicazione pratica i concetti teorici di Haccp, Tracciabilità e Gestione del Sistema della Sicurezza Alimentare trattati nella parte di aula del Master.
  3. Ha terminato il tirocinio il mese scorso, come si è conclusa l’esperienza?
    Al termine del tirocinio curriculare l’azienda ospitante mi ha contrattualizzata con l’attivazione di un tirocinio extra-curriculare che ha scadenza Dicembre 2020, ad oggi sono molto felice di continuare a lavorare presso di loro e ad essere affiancata da validi professionisti.
  4. Rifrequenterebbe il Master CSAD nel CSAD?
    Si, certo lo rifrequenterei e sento vivamente di consigliarlo.

Ringraziamo Maria Teresa per aver voluto condividere con lo noi la sua esperienza.