Corso Controlli non Distruttivi

Le Prove Non Distruttive sono strumento chiave sia per la verifica delle caratteristiche tecniche dei prodotti industriali che per la verifica dello stato degli asset esistenti.
Questi corsi hanno struttura, durata e contenuti armonizzati con le Normative o le Raccomandazioni internazionali (UNI EN ISO 9712:2012) inerenti la qualificazione e la certificazione del personale addetto alle prove non distruttive. Sono distinti per livello di qualificazione.

Fornire le conoscenze tecnico/normative necessarie per eseguire esami di tipo PT/VT/MT su varie tipologie di materiali, semilavorati e prodotti finiti ed in conformità a procedure stabilite e riconosciute a livello internazionale.

Tecnici preposti al collaudo, Ufficio Qualità, Tecnici progettisti, società di ingegneria, aziende produttrici che vogliano eseguire internamente i controlli rinforzati previsti dalla EN1090-1, per EXC2/3/4. Responsabili della certificazione, aziende che rientrano nella certificazione UNI EN ISO 3834 che sono obbligate a formare un tecnico per i controlli visivi sulle saldature.

PREREQUISITI FISICI

PREREQUISITI FISICI

Certificato di acutezza visiva (attestante Visus da vicino da almeno un occhio con carattere JAEGER 1 o Times New Roman 4,5 o caratteri equivalenti a una distanza non minore di 30 cm con o senza correzione, con uno o con entrambi gli occhi e capacità di distinguere e differenziare il contrasto tra i colori e/o scale di grigi ove previste).
In mancanza è possibile conseguire il certificato anche in sede.

ATTESTATI

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

  • Sede del corso: CSAD – Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari
  • Durata: 72 ore
  • Posti disponibili: 12
  • Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso

PERSONALE DOCENTE & ATTESTATI