Antonella Ciccimarra

Un’altra storia vincente di un ex-allieva della XXV edizione dello Short Master Consulenza Direzionale Certificazione e Filiere nel settore agroalimentare in Risk Management.

Antonella Ciccimarra è una ragazza di Altamura, con Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari che, mossa dall’interesse per le qualifiche sui Sistemi di Gestione aziendali applicabili alla produzione alimentare, si iscrive ad Aprile 2018 allo Short Master CSAD Consulenza Direzionale Certificazione e Filiere nel settore agroalimentare in Risk Management.

Nell’intervista esprime la sua soddisfazione per le conoscenze acquisite partecipando al Master

  1. Quali motivazioni l’hanno spinta a scegliere lo Short Master CSAD nel settore agroalimentare?
    Il desiderio di ampliare le conoscenze in merito alle certificazioni e sicurezza alimentare in modo da crescere e formarmi professionalmente. 
  2. Concluso il Master, non ha riscontrato difficoltà ad inserirsi in ambito lavorativo, ha dapprima lavorato presso un’azienda alberghiera e poi è stata assunta a tempo indeterminato presso un’azienda di Matera specializzata nella produzione di prodotti da forno.
    Il Master mi ha fornito conoscenze utili in termini di didattica e professionali.
    I docenti sono professionisti, che hanno trasmesso la loro formazione ed esposto casi aziendali sulla base delle loro esperienze.
    Dopo il master ho avuto la possibilità di lavorare presso una bella azienda alberghiera come Assicuratore Qualità e Specialista HACCP.
    Attualmente lavoro come Responsabile Qualità e Assicuratore dei Sistemi di gestione Integrati in una azienda alimentare di prodotti da forno di Matera. Queste esperienze e la gestione del lavoro sono state possibili grazie alla formazione del Master. 
  3. Quali sono le conoscenze acquisite nel Master che ritiene utili per la sua professione?
    Il modulo HACCP, BRC-IFS ed il GLOBAL GAP, Sistemi di Gestione Integrati.
  4. Rifrequenterebbe il Master CSAD?
    Certo, è un Master ben fatto e valido, organizzato ed erogato con professionalità.

Ringraziamo Antonella Ciccimarra per la sua testimonianza.