Angelica Gaballo

Oggi vi presentiamo un’altra storia vincente firmata CSAD, quella di Angelica Gaballo, che da settembre 2019 a settembre 2020 ha frequentato la XXIX edizione del Master Consulenza Direzionale Certificazione e Filiere nel settore agroalimentare in Risk Management.

Angelica, classe 1992, è Laureata in Scienze Ambientali; il suo interesse nel settore del controllo qualità del prodotto agroalimentare la spinge a scegliere e frequentare presso CSAD il Master Consulenza Direzionale Certificazione e Filiere nel settore agroalimentare finanziato dall’Avviso Pass Laureati 2019.

In questa breve intervista ci racconta la sua esperienza sia in termini di attività didattica che di placement:

  1. Quali motivazioni l’hanno spinta a scegliere il Master CSAD nel settore agroalimentare?
    Al termine degli studi universitari sentivo di dover affinare e ampliare le mie conoscenze nel settore agroalimentare prima di cercare una collocazione in questo contesto lavorativo;  la proposta formativa di CSAD mi è parsa interessante così ho deciso di intraprendere questo percorso.
  2. Lei ha svolto il tirocinio presso un’azienda agricola della provincia di Lecce specializzata in coltivazioni biologiche  e cuore produttivo di un gruppo leader nella produzione di cosmetici sostenibili e fitoterapici. Ci racconta quest’esperienza?
    Quest’esperienza mi ha arricchita dal punto di vista formativo, umano e professionale. Il team dell’ azienda mi ha accolta e affiancata costantemente, concedendomi però anche quella giusta dose di autonomia nello svolgimento delle mie mansioni; ad esempio dopo aver acquisito le giuste procedure, mi sono occupata di ricerca e sviluppo di un nuovo prodotto con una certa autosufficienza. Ho lavorato soprattutto nell’ambito del controllo qualità di prodotto agroalimentare, etichettatura, regolamento n. 1169/2011 e promozione del prodotto. Preziose sono state le nozioni apprese a lezione durante il Master, in particolar modo proprio lo studio e l’applicazione della norma 9001, la normativa 1169, il modulo sull’etichettatura mi hanno aiutata molto.
  3. Ha terminato il tirocinio il mese scorso, come si è conclusa l’esperienza?
    Fortunatamente l’azienda ha deciso di continuare ad avvalersi della mia collaborazione e stiamo ultimando la procedura di inserimento nel team con apposito contratto di lavoro. Inutile dire che sono molto felice di questa nuova opportunità!
  4. Rifrequenterebbe il Master CSAD nel CSAD?
    Sì, lo rifrequenterei e lo consiglierei perchè è stato un percorso in linea con le mie aspettative iniziali. Ho trovato l’offerta soddisfacente dal punto di vista didattico e di placement e anche la gestione amministrativa delle procedure è stata efficiente.