Riparte Garanzia Giovani, il programma dedicato all’incremento dell’occupazione giovanile

garanzia giovani e csad

garanzia giovani e csad corsi gratuiti garanzia giovani

È stato riaperto il programma a beneficio di giovani residenti in Italia con età compresa tra i 15 e i 30 anni (non compiuti), non impegnati in attività formativa o lavorativa.

Il Super Bonus Tirocini per le assunzioni di NEET, destinato ai datori di lavoro per le assunzioni agevolate, scadrà il 28 febbraio 2018.

L’agevolazione Super Bonus riguarda l’assunzione di giovani non studenti e non lavoratori che abbiano svolto un tirocinio extracurricolare che si sia avviato entro il 31 gennaio 2016 nell’ambito di Garanzia Giovani. L’incentivo varierà in base alle caratteristiche del giovane indicate durante la profilazione, basata su un “Livello di occupabilità” calcolato mediante un indice di svantaggio, valutato in base all’età, genere, territorio di provenienza, percorso formativo ed esperienza lavorativa.

Un’ulteriore novità è rappresentata dall’innalzamento del limite di età per i giovani assunti, attualmente fermo a 29 anni, che verrà portato a 34 anni.

Dall’orientamento alla formazione al tirocinio in azienda

CSAD eroga le misure previste dalla Regione Puglia nell’ambito del programma “Garanzia Giovani“:

  • Orientamento
  • Formazione
  • Tirocinio

CSAD è sportello informativo e orientamento – I tipologia

Si propone come Nodo al fine di fornire informazioni e orientamento in merito alle opportunità territoriale nel campo della formazione e del Piano del lavoro.

Il team è composto da esperti nel settore della formazione professionale e nell’orientamento al lavoro, mediante colloqui personali e assistenza nella predisposizione di curriculum vitae dettagliati.

CSAD è sportello per l’assistenza – II tipologia

CSAD eroga Percorsi formativi gratuiti per gli iscritti al programma Garanzia Giovani.

Per maggiori informazioni

Lo sportello è attivo dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 18.00
presso CSAD – Centro Studi Ambientali e Direzionali

Contatti

Telefono: 080 5618445 – cellulare: 348 7507598 – e-mail: info@csad.it