RizVN Login



Stampa

Amedeo L.

Un’altra storia di successo di un allievo CSAD che ha partecipato all’edizione 2011 del Master “Consulenza Direzionale Qualità, Ambiente, Energia, Sicurezza e Responsabilità Sociale in Risk Management”.
 
A raccontarla è Amedeo L., Ingegnere Elettrico esperto di Certificazione e Diagnosi Energetica ed attività di consulenza aziendale nell’implementazione sia del Sistema di Gestione Qualità che del Sistema di Gestione Ambientale.
 
Siamo nel 2021 e sono trascorsi quasi 10 anni dalla conclusione del Master CSAD "Consulenza Direzionale Qualità, Ambiente, Energia, Sicurezza e Responsabilità Sociale in Risk Management".
  1. Dal momento che lo scenario della consulenza aziendale si è ulteriormente evoluto consiglierebbe oggi ad un giovane laureato in discipline tecnico-scientifiche di partecipare al Master CSAD?
    I Master CSAD sono al passo con le esigenze professionali richieste dalle aziende, la didattica prevede l’inserimento di norme UNI EN ISO aggiornate e le esercitazioni ed i casi aziendali proposti in aula dai docenti sono casi concreti ed afferenti al contesto lavorativo.
  2. A proposito di stage, CSAD le ha attivato un tirocinio presso una società di consulenza in provincia di Bari, specializzata in Certificazione e Progettazione Energetica, Sicurezza sul Lavoro e Consulenza sui Sistemi di Gestione Integrati nella quale lei lavora ancora oggi. Ci racconta questa esperienza?
    è stata un’esperienza valida e gratificante inerente al mio titolo di studio e alla didattica affrontata in aula durante il Master.
    Ricordo inoltre che al termine della fase d’aula l’Ufficio Placement CSAD mi ha proposto di scegliere tra due tirocini.
    Entrambi i tirocini proposti da CSAD erano inerenti al mio profilo ed a pochi km da casa.
    Oggi sono assunto a tempo indeterminato e lavoro presso la stessa azienda che mi ha ospitato in tirocinio quasi 10 anni fa.
    Ho apprezzato il lavoro dello staff di CSAD, del loro Ufficio Placement, i loro consigli e la possibilità di scegliere tra due realtà aziendali per lo svolgimento del tirocinio.
 
Ringraziamo Amedeo. L. per la sua testimonianza!

Restiamo in contatto