RizVN Login



Stampa

S. D.

Ancora una storia vincente per CSAD! La protagonista di oggi è S., allieva del Master Consulenza Direzionale Certificazione e Filiere nel settore agroalimentare in Risk Management dell’edizione 2019/2020.

Laureata in “Scienze e Tecnologie Alimentari”, S. coglie al volo l’opportunità di approfondire i suoi studi accademici frequentando il Master Consulenza Direzionale Certificazione e Filiere nel settore agroalimentare in Risk Management finanziato dall’Avviso Pass Laureati.

Al termine della fase d’aula svolge un periodo di stage presso un consolidato studio di consulenza in ambito di sicurezza alimentare e sul lavoro.

  1. S., Com’è stata la sua esperienza di tirocinio?
    È stato un periodo molto positivo e costruttivo per  il mio bagaglio professionale. In studio ho trovato un ambiente accogliente e di supporto e ho avuto modo di occuparmi di quanto rientrava nei miei interessi primari, ovvero la sicurezza alimentare, lo standard BRC-IFS, il controllo qualità e la sicurezza sul lavoro.
  2. Quali sono stati gli argomenti didattici che ha messo maggiormente in pratica durante questo periodo di stage?
    Sicuramente mi è stato molto utile il modulo HACCP, l’analisi sui prodotti finiti e le vie sanitarie.
  3.  Ha terminato il tirocinio il mese scorso, come si è conclusa l’esperienza?
    Direi che meglio non poteva concludersi visto che sono stata assunta con contratto a tempo indeterminato!
  4. Rifrequenterebbe il Master CSAD nel CSAD?
    Senza dubbio lo rifrequenterei. La fase d’aula mi ha fornito delle solide basi per approcciarmi alla professione e il periodo di stage mi ha regalato una concreta opportunità lavorativa. Inoltre in CSAD ho trovato una realtà positiva, degli ottimi compagni di corso e un team competente. A percorso concluso posso dire di essere contenta della mia scelta.

 

Restiamo in contatto