RizVN Login



Stampa

Martina Di Benedetto

Vi presentiamo Martina Di Benedetto, ex allieva CSAD del Master Consulenza Direzionale Certificazione e Filiere nel settore agroalimentare in Risk Management.

Martina, Laureata in Biologia della Nutrizione ed interessata a specializzarsi nel settore dei Sistemi di Gestione aziendali applicabili alla produzione alimentare, partecipa a Gennaio 2019 alla XXVII edizione del Master CSAD Consulenza Direzionale Certificazione e Filiere nel settore agroalimentare, finanziato dall’Avviso Pass Laureati 2018.

 

Nell’intervista esprime la sua soddisfazione per le conoscenze acquisite partecipando al Master e all’attività di Placement

  1. Quali motivazioni l’hanno spinta a scegliere il Master CSAD nel settore agroalimentare?
    Ho scelto questo Master poiché ritengo che il settore agroalimentare sia in forte espansione, inoltre ero interessata ad ampliare le mie conoscenze al fine di accrescere le mie possibilità lavorative.

  2. Lei ha svolto il tirocinio presso un’azienda di Foggia specializzata nella produzione di pasta e conserve di pomodoro. Ci racconta di questa esperienza?
    L’esperienza in questa azienda è stata utile a comprendere il funzionamento dell’intero processo di trasformazione della semola e quanta importanza assuma la tracciabilità e l’autocontrollo nelle aziende alimentari.
    Inoltre l’anno del Master avuto un’esperienza lavorativa a tempo determinato presso una Multinazionale specializzata anch’essa nella produzione di conserve alimentari nel Reparto Controllo Qualità.

  3. Quali sono le conoscenze che ha acquisito con la didattica e che hanno trovato riscontro nell’esperienza di tirocinio?
    Ho avuto modo di applicare i concetti teorici di Haccp, Tracciabilità e Gestione di un Sistema di Qualità Aziendale.

  4. Rifrequenterebbe il Master CSAD nel settore agroalimentare?
    Si, lo rifrequenterei.

 

Ringraziamo Martina per aver voluto condividere con lo noi la sua esperienza.

Restiamo in contatto