RizVN Login



Stampa

Corso Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni

Regione Puglia: approvazione all'erogazione del Corso

Con Atto Dirigenziale del 27 Febbraio 2018 della Regione Puglia, il Centro Studi Ambientali e Direzionali è stato autorizzato ad erogare il Corso Integrativo di Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni (40 ore) sia per l’abilitazione di meccanico sia per l'abilitazione di elettrauto.

Obiettivi

L’intento del corso sarà di consentire al tecnico meccatronico delle autoriparazioni di riconoscere le esigenze del cliente, diagnosticando e pianificando gli interventi necessari ad operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di meccatronica nelle autoriparazioni.

Destinatari

Responsabili Tecnici di imprese di Autoriparazione già abilitati per la sezione “Meccanico” che vogliano conseguire l’abilitazione ai sensi della L. 224/2012 art.3 per le attività di elettrauto.

Requisiti di accesso

Requisiti tecnico-professionali previsti dalla lettera a) e c) comma 2 dell’articolo 7 della legge n.122 del 5 Febbraio 1992:
avere esercitato l’attività di autoriparazione, alle dipendenze di imprese operanti nel settore nell'arco degli ultimi cinque anni, come operaio qualificato per almeno tre anni; tale ultimo periodo è ridotto ad un anno qualora l’interessato abbia conseguito un titolo di studio a carattere tecnico-professionale attinente all'attività diverso da quelli di cui alla lettera c del presente comma.
avere conseguito, in materia tecnica attinente all’attività, un diploma di istruzione secondaria di secondo grado o un diploma di laurea.
Csad si riserva, prima dell’ammissione al corso, di valutare:

  • Visura camerale dell’impresa aderente;
  • Titolo di studio pregresso;
  • Età anagrafica dei partecipanti.

Metodologia didattica

Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, discussioni guidate e casi aziendali.

Attestati

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di abilitazione per Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni, previo superamento dell'esame finale.

 

  • Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali - Bari
  • Durata: 40 ore (10 giornate)
  • Posti disponibili: 20
  • Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso

 

Restiamo in contatto