Corso Dizione

L’uomo è comunicante. La comunicazione, cioè, pertiene all’essere umano non in modo opzionale, ma in modo costitutivo, come il suo essere sociale e pensante. La comunicazione costituisce non uno strumento di cui egli può far uso, ma piuttosto un suo modo di essere, mediante il quale si evolve e che, a sua volta, egli sviluppa per poi scegliere, di occorrenza in occorrenza, secondo quali modalità esercitare questa sua funzione. L’uomo pertanto non sceglie se essere o meno comunicante, ma può scegliere intenzionalmente, a sua volta, se comunicare ed in che modo (L. Anolli)

Il Corso si pone l’obiettivo di valorizzare i livelli della comunicazione verbale e non verbale per tutti coloro che vogliano migliorare le proprie performance di comunicazione. Vocali, consonanti, accenti, lettura e dinamica del linguaggio. Apprendimenti di mimica gestuale e di conversazione verbale e non verbale, in base all’orientamento della comunicazione pubblica e privata.

Manager, imprenditori, consulenti, venditori, personale commerciale, liberi professionisti, neolaureati, diplomati e a tutti coloro che vogliano imparare l’arte del comunicare.

  • Sede del corso: CSAD – Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari
  • Durata: 20 ore (10 lezioni)
  • Posti disponibili: 20
  • Termine iscrizioni: una settimana prima dall’inizio del Corso