RizVN Login



Stampa

Corso Tecnico Competente in Acustica Ambientale

Brochure

Presentazione

Il “Tecnico Competente in Acustica Ambientale” deve possedere i requisiti necessari per affrontare le complesse problematiche connesse all’inquinamento acustico.

A luglio 2010 è stata pubblicata la norma tecnica UNI 11367 "Classificazione acustica delle unità immobiliari - Procedura di valutazione e verifica in opera", che definisce la classificazione di ogni singolo appartamento in base ai decibel che è in grado di assorbire. Il documento spiega come determinare la classe acustica di una unità immobiliare, sulla base dei risultati di misure fonometriche

Obiettivi

L'obiettivo del corso è quello di formare una specifica figura professionale idonea ad effettuare le misurazioni, verificare l'ottemperanza ai valori definiti dalla legge, redigere i piani di risanamento acustico, svolgere attività di controllo.

Destinatari

Si rivolge a liberi professionisti, dipendenti di uffici tecnici, studi di progettazione, studi di consulenza aziendale, enti locali, pubbliche amministrazioni, diplomati e laureati

Requisiti di accesso

Diploma di scuola media superiore a indirizzo tecnico, compreso quello di maturità scientifica;
Diploma universitario a indirizzo scientifico, compreso quello in ingegneria e in architettura;
Diploma di laurea a indirizzo scientifico, compreso quello in ingegneria e in architettura.

Metodologia didattica

Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali.

Attestati

L’attestato è valido per l’iscrizione all’Elenco Provinciale per l’Esercizio dell’Attività di Tecnico Competente in Acustica Ambientale (delibera n. 29/2013 del 16 aprile 2013 della Giunta della Provincia di Bari).

 

  • Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari
  • Posti disponibili: 20
  • Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso

Restiamo in contatto